Home > News > Botteghe storiche della provincia di Piacenza

Botteghe storiche della provincia di Piacenza

12/02/2014

Foto/Video
Guida e percorsi alle Botteghe storiche della provincia di Piacenza

Guida e percorsi alle Botteghe storiche della provincia di Piacenza

Invito alla presentazione del volume

Domani Giovedì 13 Febbraio ore 15.30, presso la sala consiglio della Provincia di Piacenza 

si terrà la presentazione del volume

"Guida e percorsi alle Botteghe storiche della provincia di Piacenza"

Presentazione a cura di:Gaetano Rizzuto, direttore quotidiano LibertàInterverranno: Massimo Trespidi, Presidente Provincia di Piacenza - Alfredo Parietti, Presidente Unione Commercianti

Una documentazione storica, per Piacenza e provincia che racconta e distilla oltre 160 Botteghe storiche del territorio.

Uno strumento che restituisce una fotografia ad oggi del patrimonio storico commerciale, in gran parte ormai perduto. Una guida per il turismo, che attraverso la suddivisione per itinerari pensa e propone 4 possibili Tour sul territorio. Gli “Antichi Mestieri Artigiani”, che richiama i mestieri tramandati nel tempo, gli “Antichi Sapori” in cui si trovano tante Trattorie e Locande, Osterie e Ristoranti, Drogherie e Bar, “Luoghi e Vedute storiche” posti in località, palazzi o borghi del nostro patrimonio storico e culturale, e per finire i “Mercati storici”, che rappresentano le origini del commercio e ne rimangono i testimoni.
  • Con il Patrocinio della Provincia di Piacenza

  • Realizzazione a cura di:Unione Commercianti Piacenza

  • Con il contributo di:GARCOM, Camera di Commercio, Banca di Piacenza, Musetti, Gas Sales, Assiprime, Metronotte Piacenza.

 

 

 

 


 

 

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF