Home > News > Packaging e Marchio per Acqua
Packaging e Marchio per Acqua
04/04/2017
Dal nome al prodotto: Yumi water
Un progetto di Brand Identity e Packaging di prodotto, che ha prodotto un Brand, Yumi, per l'Acqua locale, commercializzata come erogatori e realtive bottiglie per ristorazione e bar. Lo studio del Naming, e cioè del nome del prodotto si è sviluppato in diverse direzioni per arrivare al risultato di un Brand di respiro internazionel, anche in fuzione di un target sempre più vario come etnie e linguaggi, prendendo la sua siporazione dal nome "yumi" = acqua in lingua Aguajun. Yumi nella foresta amazzonica è la pioggia leggera che cade dal cielo sottoforma di piogge intense, determinando il ciclo delle stagioni. Questo nome, anche un po' onomatopeico, quasi a richiamare la freschezza ancestrale delle acque sorgive, si è sposato perfettamente con la semiotica del prodotto, un erogatore che attinge acqua dal posto, facendo un azione di microfiltrazione che la rende come l'acqua di una buona sorgente. Il Brand graficamente richiama questo linguaggio visivo delle popolazioni primitive ed è stato applicato al packaging con una grafica minimale e semplice, con due tratti, che richiamo sempre un linguaggio ancestrale, di acqua naturale e gasata.